L’ospedale HOPE è un vero, piccolo miracolo a Calcutta. Un ospedale organizzato, fatto di medici di prim’ordine che hanno deciso di dedicare la propria professionalità e la propria passione per accogliere gratuitamente bambini e adulti che vivono per la strada o negli slum, malati che mai potrebbero permettersi di ricevere cure mediche appropriate.

Questo ospedale è un faro di riferimento (e di salvezza) per molti dei bambini di strada che frequentano le nostre scuole. Alcuni bambini infatti, dopo essere stati ricoverati in questo ospedale, una volta guariti sono stati indirizzati in una delle nostre strutture. 

Ogni anno Skychildren regala uno strumento per l’ospedale.Nel 2022 abbiamo aperto all’interno dell’ospedale una sezione di Medicina di Laboratorio per le analisi mediche, dotata di UPS, aria condizionata, di tutti gli strumenti diagnostici e di macchinari specialistici di nuova generazione. 

La sezione include 5 laboratori specialistici: di Patologia Clinica, Biochimica, Ematologia, Microbiologia, Immunochimica e Istopatologia. Il poter contare su sei laboratori specialistici interni aumenta in modo significativo i servizi di assistenza medico-sanitaria offerti dall’ospedale, serve ai medici per effettuare diagnosi in tempi più ristretti, per sviluppare un piano di trattamento ottimale e gestire al meglio la cura del paziente. 

I campioni ora vengono analizzati all’interno (prima erano inviati a laboratori terzi a pagamento) risparmiando tempo prezioso e denaro indispensabile per poter trattare sempre più persone bisognoseNei sei nuovi laboratori si prevede di effettuare 100-110 test al giorno, indicativamente 40.000 test in un anno

Risultati raggiunti

Strumenti donati all’ospedale: elettrobisturi; riunito odontoiatrico; forcipe; alesatore ortopedico; BIPAP; ventilatore meccanico polmonare; audiometro; Skin Graft Mesher (per rendere idoneo il campione di pelle da rinnestare sul paziente che ha subito gravi ustioni e soggetto a forti infezioni).

Nei 12 mesi con i 7 macchinari che abbiamo donato sono stati trattati 2.432 pazienti, di cui 1.816 hanno ricevuto cure completamente gratuite, gli altri cure a costi calmierati, queste entrate contribuiscono all’auto sostentamento dell’ospedale caritatevole.

4.692 pazienti hanno beneficiato del Laboratorio Specializzato negli ultimi 12 mesi (di cui 1.700 bambini e 2.992 adulti).

19.240 test medici effettuati nel Laboratorio.

Gallery

Contattaci, saremo felici di rispondere a ogni tua curiosità sulla nostra missione!

    DONA ORA

    ISCRIVITI ALLA
    NEWSLETTER

    DONA
    IL 5 x 1000

    CONTATTI

    Via Tommaso Grossi, 6 20900 Monza (MB)

    CF 94621150153

    IBAN IT89 K 034 4020 4020 0000 0437 100

    info@skychildren.org  +39.335.66.52.279